PERIODICO IN FORMATO DIGITALE ISSN 2038-4351
 

Ricerca RICERCA AVANZATA
Print Page
  Direttore del network : dott. Paolo Loro Direttori scientifici: dott. Paolo Loro, avv. Raffaello Gisondi, dott. Gabriele Lami, ing. Antonio Iovine  
Espropriazione per la pubblica utilità URBIM - edilizia e urbanistica

 Sussiste il sicuro interesse ad accedere a tutti i titoli del vicino concorrente

La vicinitas funzionale (intesa come appartenenza delle parti private della controversia, instaurata ex art. 116 c.p.a., ad una medesima categoria imprenditoriale) e quella territoriale (intesa come ubicazione delle rispettive sedi operative in un medesimo contesto urbanistico) consentano di ravvisare, tra le rispettive sfere giuridiche facenti capo alle stesse, un collegamento concreto, suscettibile di generare il legittimo, e niente affatto emulativo, interesse dell’una a verificare le modalità di svolgimento dell’attività da parte dell’altra, anche sub specie del possesso di tutti i necessari titoli legittimanti e di conformità degli stessi alla corrispondente disciplina: interesse al cui soddisfacimento l’accesso alla pertinente documentazione detenuta dalla P.A., esercitato dalla società appellata, è appunto funzionale.


 Per accedere alla consultazione di questa sezione, occorre essere abbonati. Alcuni contenuti sono consultabili anche previa registrazione gratuita: prova a registrarti.




Vai a : 





















Powered by Next.it